I due impianti per la la produzione di lastre flexo includono ciascuno il sistema laser Esko CDI Crystal + l’espositore XPS e impiegano il software Print Control Wizard.

La configurazione del CDI Crystal con XPS e il software Print Control Wizard di Esko rappresenta un processo flessografico all’avanguardia, che consente di automatizzare la produzione di lastre e ottenere una qualità costante con un solo passaggio. Inoltre, con la soluzione Flexo HD Plus S – brevettata da Digital Flex con il quale è possibile raggiungere punti minimi più piccoli, più stabili e sfumature più morbide.

«La produzione di lastre Flexo HD Plus S ha conquistato molti clienti e due sono passati completamente a questa tecnologia – commenta Andrea Vergnano, Senior Executive Vice President. – Abbiamo constatato, che una volta definite le curve di stampa, diventa più semplice e più veloce per lo stampatore raggiungere l’obiettivo della prova colori con un risultato sempre più simile alla qualità rotocalco
Vergnano aggiunge che in azienda sono riusciti a sviluppare un punto a testa piatta ancora più piccolo del Flexo HD Plus, che consente un trasporto più efficiente dell’inchiostro e maggior stabilità nelle alte tirature con dei minimi più puliti.
Questo significa che lo standard qualitativo di Digital Flex ancora più elevato e i clienti ottengono una stampa flexo di altissima qualità confrontandosi con la concorrenza della rotocalco.