Fondazione Istituto Rizzoli lancia il progetto “Aule 4.0” per portare l’istruzione grafica all’eccellenza.

«“Aule 4.0” è un progetto che ci sta a cuore e che ci auguriamo che il mondo grafico vorrà sostenere» ci dice Luigi Stefano Campanella, presidente della Fondazione.

La Fondazione Istituto Rizzoli, da sempre ha come obiettivo principale l’eccellenza dell’istruzione scolastica, eccellenza che, nella piena accezione del termine, va oltre la qualità dell’insegnamento.
«L’eccellenza si traduce per noi, oggi, – aggiunge – nel rinnovo delle tecnologie delle aule multimediali dell’Istituto, in quanto riteniamo che, un laboratorio ben attrezzato e aule ben strutturate per l’apprendimento, rendano l’ambiente ricco di scambi tra studenti, che crescono socialmente, culturalmente, oltre che nella formazione, per un corretto inserimento nel mondo del lavoro

A questo proposito, la Fondazione Istituto Rizzoli, ha ideato la seconda edizione del Calendario “La Cartella del Pubblicitario” che per il 2020 sarà costituito da una raccolta di 12 bozzetti réclame realizzati a fine ‘900 da importanti pubblicitari.

La Cartella del Pubblicitario, oltre a essere un un oggetto da collezione, vuole essere uno strumento di Raccolta Fondi proprio a sostegno del Progetto “Aule 4.0”.
Saranno infatti i sostenitori ad aiutare l’Istituto alla realizzazione di questo importante Progetto con la sua significativa valenza educativa e formativa per gli studenti e futuri operatori e manager del mondo della comunicazione e della grafica.

La Fondazione Istituto Rizzoli invita le imprese grafiche a essere partecipi di un Progetto così importante ordinando i Calendari 2020 della Fondazione Istituto Rizzoli, che potranno essere personalizzati per inserirli tra gli omaggi di fine anno ai propri dipendenti e clienti.

calendario 2019 cartella IR

Un esempio dell’edizione 2019 della Cartella del Pubblicitario. Nell’immagine sopra il titolo l’esposizione dei bozzetti 2019