Memjet aggiunge una testa di stampa più resistente e di più lunga durata. Gamma di colori più estesa anche per cartone ondulato.

Memjet ha annunciato nuovi miglioramenti alla sua tecnologia di stampa di seconda generazione DuraLink.
Circa il 60% dell’uso di DuraLink da parte degli OEM è nel settore degli imballaggi. Per soddisfare le esigenze di questa ampia base clienti, Memjet ha integrato nuove caratteristiche di durata e colore nella tecnologia DuraLink.
A seguito del feedback di partner OEM attuali e futuri, i miglioramenti a DuraLink XL includono una testa di stampa più resistente e con una durata quattro volte più lunga, e una gamma di colori più estesa.
Queste caratteristiche aumentano il valore di DuraLink come tecnologia di stampa fondamentale che consente di sviluppare in modo rapido ed economico soluzioni di prossima generazione sui mercati commerciale, degli imballaggi e della stampa industriale.

Nuovi colori

Memjet ha aggiunto l’arancione, il verde e il viola a DuraLink, creando un’opzione a sette colori per i partner OEM che la necessitano. Grazie a questa gamma di colori estesa gli OEM possono creare soluzioni che permettono agli utenti finali di ottenere colori del marchio accurati e produrre immagini realistiche, fondamentale nei mercati dei generi alimentari, della moda e dei prodotti imballati.

Cartone ondulato

DuraLink migliora anche la produzione di stampa nel mercato del cartone ondulato. Quando si stampa su cartone ondulato, è spesso difficile posizionare il supporto in modo uniforme sotto la testa di stampa. Ciò crea una superficie irregolare che tende a spostarsi durante il processo di stampa. Durante il trasporto, il supporto spesso urta e danneggia la testa di stampa.

Per ridurre la possibilità di contatto tra la testina e il supporto, è possibile posizionare DuraLink fino a tre millimetri sopra il piano di stampa. In caso di contatto, la piastra degli ugelli della superficie in silicone indurita, proprietaria di DuraLink, è resistente agli urti e ai danni. Ciò rende più difficile danneggiare la piastra degli ugelli, e, grazie al suo esclusivo design, è improbabile che il substrato raggiunga la testa di stampa.

Testina di stampa di lunga durata

In precedenza, la testa di stampa DuraLink aveva una durata pari a 50 litri. La nuova testa di stampa DuraLink XL migliorata ha una durata quattro volte maggiore, e può durare fino a una media di 200 litri.

Questa maggiore durata garantisce tempi di funzionamento più lunghi e migliora l’efficienza per gli utenti finali. I tempi morti improvvisi vengono praticamente eliminati in quanto gli utenti finali possono pianificare la sostituzione della testa di stampa in modo che venga eseguita durante i normali interventi di manutenzione o il cambio del rullo di carta.

Queste caratteristiche sono disponibili per tutti i clienti di DuraLink, indipendentemente dalla fase in cui si trovi il cliente nel processo di sviluppo.