Si avvicina il tradizionale Convegno Tecnico Gipea 2019 del 15 novembre a Milano in cui si farà il punto sul settore delle etichette.

Come affronta Gipea i social network? Questo il punto da cui partirà il convegno tecnico di quest’anno. Gipea ha infatti recentemente inaugurato una pagina LinkedIN, punto d’incontro in cui le aziende potranno confrontarsi e porre domande anche tecniche. Se ne parlerà dopo l’introduzione ai lavori da parte del Presidente Elisabetta Brambilla.

Ma si affronteranno anche altri temi di attualità quali la plastica in una economia circolare (relatore Italo Vailati), di inchiostri compostabili (relatore Anna Perego di Colorgraf), senza trascurare il tema delle carte termiche di cui si riferirà sullo stato dell’arte delle.

Non potrà mancare una relazione sulle principali novità che si sono viste all’ultima edizione di Labelexpo Europe. Ne parlerà Michele Libori di Gipea.

Il convegno inizia alle 10 all’Hotel Melià (MM5) e dopo la pausa pranzo sarà presentata la tradizionale presentazione dell’Osservatorio Economico del settore, affidato a Gianluca Cinti di Partners SpA, che aiuterà le imprese a capire meglio come sta andando il settore e per trovare spunti di riflessione per il futuro degli etichettifici.