Significativa e importante release di una piattaforma Fiery per i fornitori di servizi di stampa digitale che punta su una migliore qualità, una maggiore precisione ed efficienza.

La nuova piattaforma software per front-end digitali (DFE) Fiery di Electronics for Imaging, EFI Fiery FS400 Pro, porta un nuovo grado di automazione nella piattaforma server DFE leader del settore.  EFI Fiery FS400 Pro comprende innovazioni in grado di offrire una migliorata qualità del colore, maggiore produttività e automazione. Le innovative tecnologie che arrivano sul mercato con il lancio di questa piattaforma danno maggiore impulso alla produzione digitale.

Sulle stampanti Konica Minolta

EFI sta collaborando con i suoi partner OEM per fare in modo che il DFE EFI Fiery FS400 Pro possa essere disponibile in concomitanza con il lancio dei loro nuovi prodotti.
Oggi EFI Fiery FS400 Pro è disponibile per tutte le tipologie di server Fiery, sia esterni sia integrati ed è stato presentato alla fiera Printing United presso gli stand di EFI e Konica Minolta.
Le nuove funzionalità presenti nel DFE Fiery FS400 Pro possono essere raggruppate in due macrocategorie: una serie di innovazioni e un sistema Fiery più affidabile, che consente agli utenti di ottimizzare il loro investimento traendone il massimo vantaggio.

Qualità cromatica

Fiery FS400 Pro può contare su Fiery JobExpert, una tecnologia in-RIP in grado di analizzare dinamicamente i file PDF in entrata ed elaborare in modo ottimale il lavoro, così da ottenere una eccellente qualità cromatica e dell’immagine, riducendo i tempi di produzione. Con JobExpert, i fornitori di servizi di stampa avranno la possibilità di aumentare il numero di lavori elaborati ogni giorno, riducendo nel contempo errori e scarti anche con operatori meno esperti.
I miglioramenti a livello del colore includono Fiery Edge, una nuova tecnologia per la creazione dei profili di colore che permette di ottenere un colore più preciso fin dal primo utilizzo e garantisce agli utenti un maggior controllo per poter così ottenere l’output desiderato.

Integrazioni

Il software Fiery Impose è integrato con taglierine/trance/cordonatrici di numerosi produttori di unità di finitura offline e ciò significa che tutte le fasi di preparazione possono essere eseguite con un semplice clic del mouse.
Questa integrazione “salvatempo”, che va dalla prestampa alla finitura, funziona con dispositivi Ausjetech, Graphic Whizard, Horizon, MBM, Morgana, Plockmatic e Uchida, oltre naturalmente a Duplo.