VMDR porta la gestione delle vulnerabilità a nuovi standard qualitativi, fornendo la potenza per rilevare criticità ed errori di configurazione sull’intero ambiente IT ibrido global.

VMDR è un sistema cloud che offre una protezione continua regolata da un singolo pannello di controllo, con funzioni di orchestrazione integrata e rilevamento delle vulnerabilità in tempo reale, per assegnare le priorità, ripristinare e verificare gli ambienti IT ibridi, il tutto da un unico workflow.
Qualys, fornitore di soluzioni di sicurezza e compliance basate su cloud, ha annunciato VMDR – Vulnerability, Management, Detection, Response – per fornire un unico workflow ottimizzato, che analizza, esamina, assegna le priorità e neutralizza le minacce.

VMDR rappresenta un passo avanti per consentire alle aziende di ogni dimensione di potenziare la propria postura
Assicura ai team IT che gestiscono le vulnerabilità una visibilità totale e aggiornata sulle risorse globali (note e sconosciute); individua le vulnerabilità degli asset in tempo reale; assegna la priorità al ripristino tramite l’uso di machine learning e context awareness; fornisce workflow di orchestrazione integrati; rimedia agli errori ed effettua un monitoraggio completo.
VMDR unisce Asset Discovery e Inventory, Vulnerability e Assessment, includendo Configuration Control, Prioritization, Remediation e Audit in un unico workflow, che risulta semplicissimo da distribuire su scala globale. Questa modalità di licencing facilita l’acquisizione della soluzione completa in bundle e riduce i costi di distribuzione, amministrazione e sottoscrizione software, includendo Cloud Agent e Virtual Scanner leggeri, che sono dotati di self-updating.