Proseguono i risultati in ambito di economia circolare di ITP, che offre una soluzione per fardelli multi-pack per un packaging sostenibile.

Il nuovo RecyTermoPCR è un film termoretraibile riciclabile al 100% e contenente fino al 50% di riciclato post-consumo (PCR).
La strategia di ITP (Industria Termoplastica Pavese Spa), cominciata negli anni ’80, per la messa a punto di soluzioni di imballaggio sempre più sostenibili, si è arricchita di un nuovo prodotto per il mercato del beverage. Il nuovo film termoretraibile fornisce una soluzione completamente circolare per soddisfare le esigenze ambientali e legislative del futuro.
Adatto a tutte le applicazioni secondarie, tra cui beverage, personal care e igiene della casa, RecyTermoPCR ha un’alta resistenza e le caratteristiche meccaniche necessarie a una corretta termoretrazione.
La presenza fino al 50% di PCR (post-consumo riciclato), che si aggiunge al contenuto di materiale pre-consumo fornito dal processo di produzione di ITP (scarto industriale), fornisce una soluzione riciclata e riciclabile.
Nella versione stampabile, questo film termoretraibile in polietilene – PE – rende possibile ottenere un ottimo risultato qualitativo anche in presenza di immagini fotografiche.
Sulle ricerche relative alla stampabilità dei film termoretraibili ITP rimandiamo a questo articolo.