UCIMA, L’associazione dei costruttori italiani di macchine automatiche per l’imballaggio e il confezionamento sarà impegnata per tutto il 2020 nella promozione internazionale del settore. Quasi raddoppiato il numero degli appuntamenti fieristici.

In base agli andamenti dei mercati più promettenti e con maggiori potenzialità di sviluppo, riparte il programma promozionale di Ucima presso le maggiori fiere internazionali di settore. Il tour pianificato coprirà le principali aree geografiche: Sud Est Asiatico, Africa, Russia, Stati Uniti e Sud America.
L’obiettivo primario è far emergere l’innovazione made in Italy per il packaging, offrendo un’immagine forte del sistema Italia e una più agevole identificazione delle tecnologie necessarie per le proprie linee produttive.

Il giro del mondo in 14 tappe

Prima tappa Manila, dove è in svolgimento in questi giorni Propak Philippines (Manila 5-7 febbraio), spin-off locale della più celebre Propak Asia dedicata al processing e al packaging. Alla manifestazione sono presenti: Cepi, Goglio, Imeta, Ricciarelli, Robopac/Ocme, Tropical Food e Zacmi.

Nel mese di marzo la prima edizione di Propak Mena (Cairo, 15-17/3); Propak East Africa (Nairobi 17-19/3) e Propak Vietnam (24-26/3).

Seguiranno: Djazagro (Algeria), Korea Pack (Corea del Sud), Expo Pack Mexico (Messico), Rosupack (Russia), Propak Asia (Tailandia); Propak China (Cina), Propak West Africa (Nigeria), Propak Myanmar (Birmania), Propak India (India) e Pack Expo International (USA).

Presso tutti gli eventi sarà distribuito il nuovo annuario multimediale PackBook, che offrirà agli operatori internazionali la possibilità di individuare facilmente i fornitori di materiali e tecnologie di processing e packaging più idonei per le proprie produzioni.

Info: UCIMA  – Villa Marchetti – Via Fossa Buracchione, 84 – Baggiovara (MO)
t. 059 512 146 – f. 059 512 175  www.ucima.it

Ufficio Marketing & Comunicazione: Gian Paolo Crasta – t. 334 664 9534 – comunicazione@ucima.it