L’edizione 2020 della Print4All Conference – Milano, il 18 e 19 maggio – è sottotitolata “Future Factory” declinata nelle accezioni di Smart Factory, Digital Factory, Think Factory, Open Factory e Green Factory.

L’ormai consueto appuntamento con la filiera del printing, del converting e del packaging toccherà i temi del futuro della stampa, con ospiti di portata internazionale e speech visionari e concreti.

Tra i relatori, è stata confermata la presenza di Nigel Tapper, tra i massimi esperti mondiali di sostenibilità ambientale e industriale, e membro del Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) il foro scientifico vincitore del premio Nobel per la Pace nel 2007.
Sempre in tema di sostenibilità sarà presentato in anteprima uno studio CEPI (Confederazione Europea dell’Industria Cartaria) su economia circolare della carta e material sustainability.
Fabrizio Renzi, attuale CEO rnbgate e former Technology Director IBM, presenterà gli scenari del futuro tecnologico.
Marco Roveda, fondatore di LifeGate e della Fattoria Scaldasole, offrirà una testimonianza di come business e sostenibilità possano andare di pari passo anche in ottica industriale.
Importanti referenti dalle associazioni di categoria di paesi come Cina, India e UK, forniranno un outlook sul mercato internazionale, illustrando le proiezioni e gli andamenti di settore per i prossimi anni.
A moderare il tutto sarà Matteo Bordone, giornalista, opinionista e blogger, grande appassionato del mondo digital.

Il convegno si terrà a Milano, il 18 e 19 maggio presso gli IBM Studios.