BASF e Fabbri Group sviluppano una pellicola trasparente certificata compostabile il food packaging.

BASF e Fabbri Group  di Vignola (MO) hanno messo a punto una a soluzione sostenibile per la produzione di pellicola trasparente usata nel packaging di cibi freschi. Basata sul ecovio®  compostabile di BASF, Fabbri Group produce ora la pellicola estensibile ad alta trasparenza Nature Fresh.

La pellicola risulta adatta ad avvolgere carne, frutti di mare, verdure e frutta manualmente o con apparecchiature automatiche di confezionamento.

Questo è la prima pellicola trasparente compostabile certificata che combina una traspirabilità ottimale per la conservazione degli alimenti, con la trasparenza e le proprietà meccaniche, adatte anche al packaging automatico ad esempio con la nuova Automac NF di Fabbri.

La pellicola Nature Fresh è ora disponibile in quattro formati differenti: in rotolo per imballaggio manuale o per macchine industriali automatiche per il food packaging, per sigillare contenitori di vetro, ceramica o plastica, e jumbo rolls per i convertitori, in rotoli per il consumatore finale.

Dopo l’uso la pellicola può essere smaltita nell’umido per il compostaggio domestico o industriale secondo la legislazione corrente.