Xeikon ha annunciato il lancio del programma REX a sostegno degli stampatori interessati a soluzioni di produzione digitale entry-level per soddisfare le richieste di tirature più brevi, produzione just-in-time e personalizzazione.

Il programma REX (Remanufactured, Ecological Xeikon) prevede una gamma di macchine da stampa Xeikon ricondizionate per le piccole imprese che desiderano entrare in questo nuovo mercato. Opzione economicamente accessibile per stampatori e trasformatori intenzionati ad ampliare le proprie attività offrendo anche applicazioni digitali.

Secondo Jeroen Van Bauwel, direttore della gestione prodotti, il business digitale dei clienti Xeikon corre veloce e dopo pochi anni si ritrovano a dover investire di nuovo in un modello con velocità superiore. Ma le macchine da stampa che loro non usano più sono ancora efficienti e possono funzionare a lungo.

«Con il nostro programma REX – ha detto – le ricondizioniamo, implementando tutti gli aggiornamenti e aggiornando il front-end digitale all’ultima versione del flusso di lavoro X-800 6.0. Queste macchine da stampa ricondizionate nell’ambito del programma REX vengono poi offerte sul mercato a un costo molto interessante
La sigla REX sta per Remanufactured, Ecological: Xeikon quality.