SA International (SAi), fornitore di soluzioni software per la cartellonistica professionale, per la stampa digitale di grande formato, ha annunciato il lancio di SideKick, uno strumento intuitivo in grado di aiutare nella stampa di insegne e grandi formati a gestire il flusso di lavoro, dal preventivo alla fatturazione.

SideKick è provvisto di database di prodotti e opzioni di finitura predefiniti e completi di costi industriali medi, per consentire una configurazione rapida e precisa di prezzi, forniture di materiali, manodopera, commissioni, sconti e tasse. Gli utenti hanno anche la possibilità di personalizzare i prezzi in base alle esigenze della loro attività. Grazie all’intuitivo strumento di preventivazione, in pochi minuti gli stampatori di insegne e grandi formati possono creare offerte professionali e personalizzate in PDF, pronte per essere inviate ai clienti sulla base di dimensioni, quantità e finitura del prodotto.

SideKick consente infatti agli utenti di organizzare i contatti degli account, convertire i preventivi in ordini in un clic e tenere traccia delle commesse nelle varie fasi di lavorazione. In questo modo è possibile esportare i lavori rapidamente verso il processo di fatturazione, velocizzando i pagamenti e migliorando il cash flow.