La rotativa Cortina di Koenig & Bauer e le lastre offset waterless di Toray hanno costituito per il quotidiano Gulf News una combinazione vincente per ampliare la gamma di servizi di stampa commerciale di alta qualità.

Toray ha comunicato che Gulf News, il quotidiano in lingua inglese con la più ampia diffusione negli Emirati Arabi Uniti, utilizza la stampa offset waterless per ridurre i consumi di acqua.

Il quotidiano degli Emirati è stampato su una Cortina di Koenig & Bauer. Una rotativa a 12 torri, di cui quattro sono heatset. La macchina utilizza le lastre offset waterless Imprima WA di Toray. L’azienda, con sede a Dubai, ha aumentato la produzione sulla rotativa Cortina acquisendo lavoro dai settori retail e riviste, tra cui il suo settimanale di riferimento, The Friday.
Con l’installazione della nuova macchina da stampa inoltre è passata dal formato tabloid al berlinese, un formato sempre più diffuso nel settore internazionale dei quotidiani.
Lo stabilimento all’avanguardia si trova a circa 40 km dal centro cittadino, inaugurato nel 2012 con circa 100 dipendenti. Il numero complessivo di dipendenti, redazione inclusa, è di 800.

Toray, azienda leader in soluzioni innovative per la stampa offset waterless.