Plastica, carta e cartone. Sono i materiali alla base di tutta l’industria del printing e del packaging e il loro riciclo decreta la sostenibilità dell’intera filiera, alla Print4All Conference.

Se ne discute mercoledì 24 giugno dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 nell’incontro in streaming FutureFactory alla Print4All Conference.
Alla base dell’incontro il contributo dei consorzi Comieco e Corepla.
Comieco è il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, mentre Corepla è il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica.

Alla Print4All Conference – Future Factory si entrerà nel vivo della loro missione e dell’importanza di norme e linee guida condivise per il riciclo dei materiali per un mondo realmente sostenibile.

Questi i relatori: Eliana Farotto (R&D Comieco) e Luca Stramare (Project Manager Corepla). Insieme a loro, Elisabetta Bottazzoli, Sustainability & Circular Economy Manager, presenterà il Progetto di Federazione Carta e Grafica sulla Sostenibilità, contribuendo alla discussione con preziosi spunti di riflessione.