Scott Schinlever uno dei principali esperti nel settore della stampa inkjet digitale, assumerà il nuovo ruolo di COO del reparto inkjet di EFI.

A Schinlever, che inizia questa nuova avventura, è stato chiesto di far crescere ulteriormente la variegata gamma di soluzioni inkjet di EFI. Nel contempo si dovrà occupare di semplificare il passaggio dalla stampa analogica alla stampa digitale per i clienti che operano nel settore e che hanno già scelto, o sceglieranno, i prodotti e servizi EFI.
Schinlever sarà responsabile dell’intero catalogo di attrezzature, inchiostri e servizi messo in campo da EFI per soddisfare i bisogni degli operatori nei settori della cartellonistica, dei materiali tessili, degli imballaggi e dei materiali da costruzione.

Schinlever, che recentemente aveva ricoperto il ruolo di Presidente e COO per le soluzioni di automazione presso Gerber Technology – azienda con sede a Tolland, in Connecticut (USA) – ha alle spalle una lunga carriera, che lo ha visto gestire con indiscusso successo le attività di marketing, crescita e sviluppo delle stampanti EFI VUTEk e di altre tecnologie inkjet EFI.
Il suo ingresso nel mondo della stampa digitale risale alla fine degli anni ’90 quando ha iniziato lavorando per Xerox Office Systems Group. Nel 2001, continuando sempre a occuparsi di marketing, è passato alla VUTEk, un’azienda che ha avuto un ruolo davvero pionieristico nella produzione di stampanti per grandi formati, acquisita nel 2005 da EFI. Da quel momento, Schinlever ha iniziato una rapida e inarrestabile ascesa all’interno di EFI che lo ha portato a diventare Vicepresidente Senior e Direttore Generale del reparto dedicato alle soluzioni inkjet, indubbiamente la business unit più grande dell’azienda, prima del suo ingresso in Gerber Technology nel 2018.