Si chiama FoldedBag Duo ed è stato ideato da Grafica Valdarno, uno shopper sostenibile ed elegante realizzato completamente in carta e cartoncino.

Geniale viene definita l’idea che hanno avuto in Grafica Valdarno di Cavaria in provincia di Varese, personalizzabile, semplice e funzionale.

FoldedBag Duo è composto da due elementi, un contenitore e una fascia, entrambi in carta che, una volta incastrati creano una borsa completa senza bisogno di colla, metallo o plastica.

Fasce e contenitore sono intercambiabili e permettono quindi di creare interessanti giochi stilistici e d’effetto. La borsa può essere stampata, decorata e nobilitata senza limiti. Si può utilizzare una carta neutra e applicare fasce personalizzate per contenere i costi, oppure scegliere disegni personalizzati.

Naturalmente, si possono creare borse di serie con la stampa offset oppure personalizzate con la stampa digitale, senza limiti di nobilitazione.

Le particolari tecniche di taglio e cordonatura permettono di mantenere la borse piatte per minimizzare volumi e ingombri per trasporto e stoccaggio, mentre ogni singola borsa potrà essere facilmente montata al momento della consegna.

I formati standard sono questi:
micro (cm 6,2×2,8×4,8);
small (cm 12,4×5,5×9,6);
medium (cm 18,8×8,4×14,6);
large (cm 23,9×10,7×18,5).
Oppure in formati personalizzati su richiesta.

FoldedBag Duo di Grafica Valdarno

Il FoldedBag Duo di Grafica Valdarno

Progetto, design e produzione sono un brevetto di Grafica Valdarno.