Cartotecniche e aziende di stampa stanno sviluppando nuovi prodotti ispirati alla necessità di mantenere il distanziamento sociale. Ecco un altro esempio, dopo quelli citati in precedenza.

Dopo quelli già citati in brevi notizie pubblicate in maggio e giugno, ecco l’idea di Grafiche Biesse .

Un semplice ausilio per aumentare la produttività nei locali come bar, caffè e birrerie, diminuendo la presenza di persone all’interno della struttura: basterà consegnare le consumazioni in vassoi di cartone di semplice montaggio. Ogni cliente potrà asportare fino a 8 bicchieri o porzioni con 2 vassoi in mano.

Quello proposto da Biesse è un vassoio a scatola ideato per l’asporto di bevande. Il vassoio comprende quattro sagome porta bicchieri, tazzine da caffè / cappuccino, coni gelato e coppette o lattine.

Questi vassoi sono realizzati in cartoncino ecologico riciclabile e possono essere forniti neutri o personalizzati a colori e con il logo o immagini del locale.

I vassoi sono forniti stesi, e quindi  occupano poco spazio per la spedizione e l’immagazzinamento e si preparano all’uso in pochi secondi senza bisogno di alcuno strumento, come si vede in questo breve  video di 5”.