Maggioni Serigrafia, azienda associata a FESPA Italia, cresce e diventa Gruppo Maggioni.

Un altro esempio di come le aziende Idee 4.0 non si sono fermate durante il lockdown imposta dall’emergenza Covid, ci viene da Oggiono (Lecco).
Maggioni Serigrafia, una azienda opera da oltre quarant’anni nel settore della stampa e arti grafiche, ha lavorato durante il lockdown per ampliare il ventaglio di offerta allo scopo di favorire le esigenze di ripresa delle aziende clienti presenti nel territorio e non.

Tutto questo è stato pensato in un’ottica eco sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente. Come? Grazie all’adozione di strumenti che permettono all’azienda di filtrare le emissioni o di recuperare in economia circolare gli scarti delle lavorazioni, oppure dove questo non sia possibile, con il loro smaltimento in sicurezza.

Cuore pulsante dell’attività del Gruppo Maggioni, specialista in stampa serigrafica, è la nobilitazione degli stampati e del packaging. Specifiche lavorazioni sono realizzate in serigrafia, la tecnica di stampa più adatta sia per la rapidità di lavorazione su produzioni industriali, sia per l’alto livello qualitativo che presentano.

Maggioni Serigrafia è nota per collaborare con i migliori stampatori offset per stampe di eccellenza nel campo pubblicitario e non solo.