Follmann lancia una gamma di inchiostri base acqua per stampa flexo e rotocalco, per varie applicazioni, in particolare per packaging flessibile in plastica e alluminio, ma anche tissue e cartone.

Follmann, azienda di famiglia in Vestfalia offre al mondo della stampa e del packaging una nuova gamma di inchiostri a base acqua per la stampa di packaging flessibile in plastica e alluminio, per packaging in carta e cartone, per decorazione tissue – fazzoletti, tovaglioli e prodotti per l’igiene.

Roland Geiselhart, Direttore Business Unit Print + Packaging di Follmann, sottolinea la scelta della sostenibilità nella formulazione di questi nuovi inchiostri, che ritiene molto versatili per tipologia di stampa e per supporti.

In particolare la ricerca si è concentrata sulla scelta di leganti che permettessero la miglior resa del colore e della tenuta in stampa per garantire prodotti di qualità alle velocità elevate delle macchine oggi sul mercato..

In aggiunta sono stati messi a punto dei primer per la stampa su packaging flessibile sia per la stampa diretta, sia per la stampa interleaf. I primer per alluminio senza solvente permettono la sovrastampa sia con inchiostri a base acqua sia a solvente.

Bianco per shrink sleeve

Altra novità nel portfolio Follmann riguarda un nuovo bianco senza emissioni per applicazioni su shrink sleeve, da utilizzare in combinazione con inchiostri sia a base acqua, sia a solvente.

Per quanto riguarda la stampa su carta e cartoncino, Follmann ha messo a punto inchiostri a base acqua per sacchetti per panetteria e per cartone ondulato con stampa diretta e pre-print.

Follmann è membro di EuPiA, l’Associazione Europea Inchiostri da Stampa e ha ottenuto la certificazione EcoVadis.