Print Data Validation (PDV) è un metodo di verifica e validazione basato sui file dei dati variabili multi-lane per applicazioni su stampa a foglio e rotativa.

La verifica dei dati variabili viene effettuata in fase di stampa, e fornisce una soluzione di controllo al 100% con la verifica del sequenziamento corretto e della qualità della stampa di dati variabili su macchine di stampa o di finitura ad alta velocità.

Il sistema Discovery Print Data Validation (PDV), opera in combinazione con Discovery Multiscan, uno strumento di ispezione in linea per dati variabili adatto a tutte le applicazioni con contenuti ripetitivi con campi di dati variabili, (fino a 400) come biglietti di lotterie, eventi, carte telefoniche, stampa di sicurezza, ecc.

La soluzione Discovery PDV permette quindi di accelerare la produzione evitando scarti e rifacimenti e i controlli manuali.

Tutti i dati variabili sono gestiti da un file dati, che consiste nell’identificare i dati registrati su ogni foglio o i numeri ripetuti.
Il Discovery PDV identifica la specifica ripetizione su foglio o su bobina, legge tutti i dati variabili su ogni punto rilevato e lo confronta con i dati del file originale.

Nel caso venga rilevata una difformità, viene registrata la natura dell’errore e la sua localizzazione, l’operatore viene allertato e la bobina viene marcata o il foglio viene scartato.
Tutti i rilevamenti sono poi contemporaneamente trasmessi alla piattaforma del MIS.
Print Data Validation