Fedrigoni lancia Paper Box, il nuovo campionario generale, un elegante volume nero che custodisce la raccolta dell’intera gamma di carte per industria grafica, design e astucci.

Paper Box è un lavoro basato sul design e legatoria raffinata, composto da tre sezioni facili da consultare, e contenente 900 tipi diversi di carte tra naturali e patinate, colorate e bianche, in grado di trasformare in realtà ogni espressione creativa fatta di carta.

In Paper Box tutte le carte Fedrigoni (80 gamme tra naturali bianche e avoriate, naturali colorate e patinate, in diverse finiture: lisce, marcate, vergate, goffrate, pergamenate, con trattamenti speciali e texture) sono organizzate in tre volumi che entrano facilmente nell’elegante custodia in cartone nero, rivestito all’esterno con Imitlin Fiandra Nero 125 g/m2, le cui caratteristiche di robustezza e resistenza alla luce ne fanno uno degli articoli più longevi, disponibile da ben 50 anni.

«Case di moda e di cosmesi, agenzie creative, professionisti del packaging, editori troveranno ‘inside the box’ l’ispirazione per realizzare il loro progetto » commenta Micaela Di Trana, Marketing Director Paper di Fedrigoni.

«Con Paper Box racchiudiamo tutte le gamme correnti con il know-how dei nostri 132 anni di storia, in un unico strumento bello e completo. Siamo sempre al fianco di chi cerca dalla carta performance altissime sia sotto il profilo della raffinatezza che della tecnica»  aggiunge Chiara Medioli, Group Marketing Director.