L’Editrice l’Immagine di Molfetta lo scorso ottobre ha compiuto i primi 40 anni di attività. L’azienda di Molfetta in questi anni ha realizzato 5 miliardi di etichette per bottiglie, cataloghi d’arte per l’Accademia di Brera di Milano e numerose gallerie d’arte nazionali.

Oltre alle numerose pubblicazioni turistiche, ha lanciato importanti progetti di promozione del territorio come Patroni di Puglia, rete delle feste patronali regionali, e Settimana Santa in Puglia, che promuove la tradizione dei riti pasquali dal Gargano allo Ionio.

I due soci fondatori Gaetano Armenio e Stefano Salvemini

I due soci fondatori Gaetano Armenio e Stefano Salvemini

Editrice L’Immagine è attiva dal 1980 inizialmente come cooperativa e ancora oggi gestita da Gaetano Armenio e Stefano Salvemini, due dei soci fondatori.
Nata come impresa specializzata nella stampa serigrafica, col passare degli anni ha inserito anche macchine par la stampa offset. Negli ultimi 15 anni si è specializzata come etichettificio realizzando fino a oggi 5 miliardi di etichette per oltre 1000 clienti tra PMI e grandi aziende agroalimentari del territorio nazionale ed estero, coprendo vari settori da quello vinicolo a quello oleario, etichette personalizzate per birrifici artigianali, e per produttori di prodotti da forno e cerealicoli.
Per il settore editoriale e stampa commerciale, nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di cataloghi pubblicitari, company profile, riviste, house organ, editoria artistica, turistica e letteraria.

Negli ultimi anni Editrice L’Immagine è stata in grado di reinventarsi. In particolare il forte legame con il territorio ha reso possibile, e rende tuttora, un’attività costante di promozione turistica culturale del territorio pugliese e attività di marketing territoriale dedicato al mondo dell’impresa. Ha progettato e realizzato percorsi di promozione&marketing territoriale nel settore del mondo dell’impresa: da riviste specializzate a convegni di settore nonché esposizioni fieristiche.
Dall’intuizione dei due soci fondatori sono nati importanti progetti di promozione turistica e culturale legati alle tradizioni religiose e folkloristiche della Puglia con la progettazione e realizzazione di guide turistiche a portali web dedicati, in stretta collaborazione con le numerose amministrazioni locali che hanno aderito ai vari progetti e all’assessorato regionale al turismo. È per esempio in corso una stretta collaborazione con la Università di Valladolid (Spagna) per la promozione culturale e turistica degli eventi pasquali spagnoli e pugliesi.Limmagne serigrafia