Con lo slogan “Stop agli sprechi” Omet rilancia il nuovo Cold Foil Saver per ridurre gli scarti. Il nuovo gruppo Cold Foil Saver permette di utilizzare la stessa lamina di foil per due volte sulla stessa stampa, realizzando un doppio passaggio perfettamente a registro senza l’intervento dell’operatore.

OMET ci informa che Cold Foil Saver è una soluzione rivoluzionaria con efficacia comprovata, applicabile su tutte le linee di macchine OMET dalla iFlex alla X6. Economica e facile da utilizzare, consente la medesima velocità di stampa del sistema Cold Foil standard di cui costituisce un’opzione aggiuntiva, e consente di mantenere l’elevato standard qualitativo di stampa tipico della tecnologia OMET.
Grazie a uno speciale passaggio carta studiato per effettuare un doppio passaggio a registro della lamina, il Cold Foil Saver permette un risparmio di materiale fino al 50%. La riduzione degli sprechi e il risparmio di costi che ne consegue sono garanzia di maggior redditività per i convertitori, che potranno ottenere lo stesso risultato qualitativo limitando l’uso di materiale e producendo meno scarti da dover smaltire.