Mediante la nuova soluzione ibrida UV Ricoh Pro TF6251 le aziende di stampa possono gestire un’ampia gamma di applicazioni in ambito sign & display, industrial, graphic arts e interior decoration.

Sulla scia del successo di Ricoh Pro TF6250, la nuova soluzione Ricoh Pro TF6251 – disponibile a partire da gennaio 2021 – integra un piano di stampa di 2,5 m x 1,3 m e 12 teste di stampa inkjet proprietarie, per una elevata produttività.

Il sistema raggiunge infatti velocità fino a 116 m²/ora per la stampa piana e con il modulo opzionale roll to roll fino a 67 m²/ora su supporti flessibili (per entrambi in quadricromia, modalità draft).

La combinazione di tecnologie consolidate e di competenze in ambito inkjet offre numerosi vantaggi tra cui la possibilità di realizzare un’ampia gamma di applicazioni grazie alla flessibilità della stampa ibrida; un unico sistema anziché due dispositivi, per ridurre gli ingombri su un’unica soluzione; stampa su materiali rigidi con spessore fino a 11 cm.

Per le caratteristiche tecniche l’essiccazione a lampade LED Ricoh risulta più rapida e con consumi energetici inferiori alle precedenti, grazie anche alla bassa temperatura di stampa che permette inoltre una migliore gestione del supporto e consumi energetici ridotti. Riguardo la sostenibilità ambientale gli inchiostri sono certificati Greenguard.

L’operatività è ottimizzata da un’interfaccia intuitiva e aggiornata, che guida l’operatore nell’attività e rende possibili modifiche all’ultimo minuto. Inoltre, la produzione è resa più semplice da opzioni quali il rilevamento automatico dello spessore dei materiali.
Infine, il ColorGATE Productionserver Select garantisce una ulteriore efficienza. Gli utenti possono ottenere così colori uniformi e ripetibili e supporto per le tinte piatte.