Un percorso per le competenze trasversali in collegamento con il Polo tecnico “Franchetti Salviani” in programma online sabato 28 novembre

Il Polo tecnico “Franchetti Salviani”di Città di Castello, con il patrocinio di ENIPG e di Confindustria Umbria – Sezione Grafica e Cartotecnica, offre questo incontro per l’insegnamento del packaging dell’istituto a indirizzo tecnico.

L’incontro si svolgerà sabato 28 novembre a partire dalle 9,30 in collegamento google Meet  con l’introduzione della Prof Valeria Vaccari dirigente dell’I.T. “Franchetti Salviani”, cui seguiranno i saluti di Giorgio Zingarelli, vice presidente del comitato provinciale istruzione grafica Perugia (E.N.I.P.G.).

Impariamo a progettare” è il tema della lezione sulla funzione strumentale PCTO a cura della prof Lucia Pasqui, cui seguiranno gli interventi di Domenico Taschini e Francesco Tacconi sul contributo di ENIPG.

Carlo Fronduti, ad della Cartotecnica Tifernate spa illustrerà l’esperienza storica delle propria azienda nel territorio.

Dopo gli interventi dei partecipanti, concluderà la mattinata la prima lezione del ciclo “L’Evoluzione del Packaging” da parte del prof Francesco Tacconi.

Per iscriversi e collegarsi cliccare qui