Lintec Europe entra a far parte del consorzio Celab-Europe, un’iniziativa di riciclo per raggiungere un’economia circolare per le etichette. Celab-Europe è la branca europea di Celab, un’iniziativa globale di più ampio respiro dell’industria degli autoadesivi lanciata nell’ottobre 2020 da FINAT.

In questa nuova iniziativa, Lintec si aggiunge a oltre 20 aziende europee associate a FINAT, l’associazione europea per l’industria delle etichette autoadesive. che rappresentano l’intera catena di valore delle etichette – produttori di materie prime, produttori di materiali autoadesivi e aziende produttrici di etichette.
L’obiettivo del consorzio è quello di sviluppare un modello commerciale circolare e sostenibile per più del 75% dei materiali matrice e liner usati in Europa entro il 2025.
Per raggiungere questo obiettivo sono necessarie l’analisi dei problemi tecnici, la promozione dell’uso e della creazione di reti di riciclo, l’interazione con le autorità di regolamentazione del governo e l’educazione di industria e pubblico in diversi mercati.