Consegnati i premi internazionali alla qualità flessografica Sérgio Vay, il riconoscimento più importante dell’industria flessografica brasiliana: la flexo made in Italy brilla anche ovunque.

Il riconoscimento più importante dell’industria flessografica brasiliana, intitolato alla memoria del Prof. Sérgio Vay e assegnato da AB Flexo – Associazione tecnica brasiliana per la flessografia, è finalmente giunto nelle mani delle tre aziende prime classificate nella categoria dedicata agli stampati internazionali. Un podio tutto italiano, quello della 27ª edizione del premio. A consegnare gli ambiti riconoscimenti brevi manu ci ha pensato Sante Conselvan, presidente FTA Europe e vice presidente ATIF, immortalato nelle foto di rito durante la consegna dei premi alle aziende vincitrici.

Oro per Niederwieser, con il pack “Luxury salmon”.
Argento per Pagani Print con il lavoro “Fette biscottate dolcezza del mattino”.
Bronzo a Grafiche Pradella con “Univerciok caffè”.

«Avremmo voluto organizzare anche in questo 2020, come già fatto negli anni passati, una piccola cerimonia di consegna dei trofei inviati da AB Flexo alle aziende vincitrici, o quantomeno una conferenza stampa per l’annuncio, – ha commentato Sante Conselvan – ma a causa della reiterata emergenza sanitaria, siamo stati costretti a rinviarne a più riprese la messa in pratica. Certamente non potevamo rinunciare alla consegna di questi importanti riconoscimenti internazionali, ottenuti da realtà tutte italiane nell’ambito della stampa flexoa, e che rappresenta un particolare motivo di orgoglio e un’iniezione di fiducia che fa ben sperare, soprattutto in un frangente delicato come quello che stiamo ancora vivendo

Nonostante gli ultimi avvenimenti su scala globale, la collaborazione tra ATIF, FTA Europe e AB Flexo non ha conosciuto battute d’arresto e il legame e la collaborazione tra le Associazioni si mantengono stabili e solidi, come negli anni passati, con momenti di confronto e di reciproco e proficuo scambio tra gli associati.