Epson ha annunciato due nuove stampanti di largo formato con scanner integrato della gamma SureColor SC-T3100M e SC-T5100M. Una disponibile subito, la seconda da primavera 2021.

Le nuove stampanti  SC-T3100M  e SureColor SC-T5100M sono supportate dalla piattaforma Epson Cloud Solution PORT, che consente di aggiornare e monitorare da remoto le apparecchiature ovunque siano installate, queste due soluzioni comprendono una licenza utente gratuita per il portale CANVA, lo strumento di progettazione all-in-one. Tra i vantaggi figurano l’efficienza, la stampa di alta qualità e l’acquisizione precisa dei documenti in più formati che vengono inviati in tutta sicurezza a diverse destinazioni (FTB e USB).

Entrambe le stampanti dispongono di uno scanner da 600 dpi con caricamento superiore che acquisisce documenti in più formati (con lunghezza fino a 2,72 metri), li invia a diverse destinazioni (tra cui FTB e USB); consente anche di acquisire in scala, per ottenere file con disegni in dimensioni diverse rispetto all’originale.

Le cartucce di inchiostro sono disponibili in due formati. La serie SureColor-T si avvale di inchiostri a pigmenti che offrono stabilità del colore e resistenza all’acqua.

I modelli SC-T3100M e SC-T5100M sono supportati dalla piattaforma gratuita Epson Cloud Solution PORT, che consente di aggiornare e monitorare da remoto le apparecchiature ovunque siano installate. Inoltre, è inclusa una licenza utente gratuita e senza limiti di tempo per CANVA, il potente strumento di progettazione all-in-one con migliaia di modelli stock e un’interfaccia di stampa diretta per le stampanti di largo formato Epson.
SureColor SC-T3100M è disponibile in Italia da dicembre 2020, mentre SureColor SC-T5100M lo sarà a partire dalla primavera del 2021.