Color-Logic ha illustrato in una interessante case story, l’applicazione di inchiostri metallici da parte di uno stampatore digitale specializzato nella comunicazione per implementare il brand di un cliente.

Nell’ultimo studio di una applicazione particolare degli inchiostri metallici di Color-Logic si spiega come Tactive, uno stampatore digitale di Indianapolis abbia utilizzato i ‘Color-Logic metallics‘ come parte attiva di uno sforzo di successo per il rebranding di un cliente. Commentando lo studio il direttore marketing di Color-Logic Mark Geeves ha affermato che dopo 20 anni di di attività nel campo della stampa, hanno cambiato il loro brand denominandolo Tactive per indicare come il loro lavoro vada oggi oltre la stampa.

L’applicazione degli inchiostri metallici nella stampa digitale si è imposta come un elemento fondamentale nel ridisegnare e rinnovare l’immagine delle aziende che espandono in questo modo l’idea della loro attività verso nuove soluzioni accattivanti.

L’intero studio (in inglese) può essere scaricato dal sito web di Color-Logic.

Color-Logic sviluppa sistemi e software di comunicazione del colore per una varietà di effetti speciali nelle applicazioni di stampa e si rivolge in particolare alle agenzia di pubblicità, e alle aziende che intendono diversificare se stesse o i clienti con semplici processi di produzione degli stampati. In particolare, gli effetti decorativi utilizzano flussi di lavoro ben collaudati di stampatori e designer ottenendo risultati dinamici senza bisogno di apparecchiature speciali, con la semplice stampa digitale.

Nella foto Ruby Porter specialista graphic designer di Tactive nel suo studio