L’Istituto Salesiano San Zeno di Verona ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla 27a edizione del corso di tecnologia per tecnici cartari. L’obiettivo del corso è di fornire cognizioni teoriche, tecniche e pratiche sufficienti per poter effettuare un rapido inserimento nell’industria della carta.

La SIC (Scuola Interregionale di tecnologia per tecnici Cartari), in collaborazione e su mandato di AFC (Associazione per la Formazione professionale dei Cartari), organizza questo corso finalizzato alla formazione di tecnici in grado di inserirsi nelle aziende per ricoprire i ruoli professionali.
Un’opportunità di crescita professionale e di specializzazione per inserirsi come professionisti nel settore cartario quali assistente di produzione, assistente di laboratorio, addetto all’assistenza tecnica e alla promozione, addetto alle vendite.
Il corso è rivolto a giovani idonei che abbiano concluso gli studi negli Istituti Tecnici Industriali nella specializzazione chimica, meccanica, elettro-meccanica, grafica, ma anche Istituto Commerciale e Liceo Scientifico.

L’obiettivo del corso è di fornire cognizioni teoriche, tecniche e pratiche sufficienti per poter effettuare un rapido inserimento in posizioni operative.

Il corso, che consiste in 15 settimane di lezioni ed esperienze in laboratorio e presso aziende, è organizzato e gestito da un tutor/coordinatore della Scuola. L’attività formativa si avvale della collaborazione di 6 docenti teorici per le materie di base, di 4 docenti teorici specializzati, di 4 tecnici di cartiera e di 20 tecnici di aziende fornitrici.

L’inizio del corso è previsto il 12 aprile 2021.

Per approfondire contattare il prof. Paolo Zaninelli al numero 045.8070357 o scrivendo a p.zaninelli@sanzeno.org.

tecnici cartari corso san zeno

SCARICA QUI IL PDF CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE