GEW specializzata nell’essiccazione UV celebra il trentesimo anniversario delle sua attività di produzione di lampade UV. Fondata nel marzo 1991 da Gillian e Malcolm Rae con l’obiettivo di fornire sistemi UV compatti e efficienti per l’industria della stampa a banda stretta, è oggi un produttore globale di lampade e LED per tutta l’industria della stampa della cartotecnica e del converting.

Nei primi anni di attività la GEW ha sviluppato sistemi UV per diversi tipi di macchine per la stampa di etichette, e il successo di questi primi modelli ha permesso un rapido sviluppo dell’azienda.
Tra il 1992 e il 1999 si è ingrandita dovendo spostarsi in sedi produttive sempre più vaste per aumentare anche i tipi di lampade prodotte. In breve si è identificata come il fornitore tipo per i sistemi di UV curing per la banda stretta con la fornitura diretta in OEM alle aziende produttrici di macchine soprattutto in Europa.

Nel 1999 GEW ha ricevuto il riconoscimento della Regina per i risultati ottenuti nell’export, avendo raddoppiato le esportazioni nei tre anni precedenti. Sempre nel 1999 ha aperto la filiale GEW Inc. a Cleveland, Ohio, cui è seguita la filiale in Germania avviano una rete di distributori e agenti in tutto il mondo, e a breve ci sarà una sorpresa anche in Italia.

L’ultima tappa risale al 2012 con l’apertura del sito produttivo a tecnologia avanzata vicino all’aeroporto di Gatwick in West Sussex, nell’area londinese, in cui i due fondatori hanno messo lo stresso entusiasmo di quando iniziarono nel 1991. Nel frattempo hanno preso le redini dell’azienda la figlia e il figlio assicurando la continuità aziendale.