SentinelOne specialista in sicurezza informatica, è stata inclusa per il secondo anno consecutivo nella lista AI 100 di CB Insights, unica azienda, le premiate, che si occupa di sicurezza degli endpoint con l’innovativa piattaforma XDR alimentata dall’AI.

SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, entra per il secondo anno consecutivo nella classifica annuale CB Insights AI 100, che indica le 100 aziende private legate allo sviluppo di soluzioni AI più promettenti al mondo.

SentinelOne utilizza l’AI per proteggere da cyberattacchi, molte delle aziende più grandi e complesse al mondo, indipendentemente dalla fase del ciclo di vita della minaccia.
È l’unica soluzione di cybersecurity che riunisce in una singola piattaforma funzionalità di prevenzione, rilevamento e risposta su endpoint, container, workload cloud e dispositivi IoT.   Attraverso SentinelOne, le organizzazioni ottengono piena trasparenza e velocità di intervento su tutto quello che accade nella propria rete che è in costante evoluzione, sostituendo gli antivirus tradizionali e gli strumenti di visibilità legacy.

Il team di ricerca di CB Insights ha selezionato le 100 aziende del 2021 partendo da una lista di 6.000 imprese, considerando diversi fattori, tra cui l’attività sui nuovi brevetti, la reputazione degli investitori, l’efficacia della comunicazione, il potenziale sul mercato, le partnership, il panorama competitivo, la solidità del team e le novità tecnologiche. Le 100 società, supportate da più di 700 investitori, sono distribuite tra: Stati Uniti, Cina, Israele, Giappone e Regno Unito.