Sun Chemical ha lanciato una vernice flexo della linea SunCure per sovrastampa UV lucida e sovra stampabile, ottenuta con elevati livelli di materiali riciclati e bio-sourced.

Si chiama SunCure 44HC150, la nuova vernice di sovrastampa UV lucida sovra stampabile, contenente il 25% di carbonio proveniente da materiali biologici rinnovabili e il 12% di materiali riciclati post consumo.
Questa OPV prodotta da Sun Chemical ha ricevuto un feedback positivo dalle prove effettuate presso aziende di stampa, ed è disponibile in tutta Europa.
Il lancio rappresenta un’autentica rivoluzione per la linea Energy Curing di Sun Chemical perché è il primo di una lunga serie di prodotti che saranno realizzati utilizzando percentuali importanti di materiali riciclati e bio-sourced.

A breve è prevista una gamma di prodotti analoghi, fra cui prodotti con certificazioni di compostabilità e/o disinchiostrazione, nonché prodotti che agevolano i processi di riciclaggio di carte e pellicole stampate.

Il lancio di questo prodotto è in linea con i più ampi obiettivi di Sun Chemical in materia di sostenibilità e circolarità, e aiuterà l’azienda a contribuire alla riciclabilità complessiva dei prodotti stampati.