L’Assemblea di Avisa, Associazione nazionale vernici, inchiostri, sigillanti e adesivi, che fa parte di Federchimica, ha eletto Biagio Savaré nuovo Presidente dell’associazione, che rappresenta 86 imprese di settore, circa il 60% del mercato in termini di fatturato con 8.000 addetti.

Pur operanti in settori e mercati diversi, le imprese di Avisa si confrontano con le molteplici complessità tecnologiche, legislative e competitive tipiche dell’Industria Chimica e in continua evoluzione. Dalle normative di sicurezza e ambiente dei siti produttivi, passando per le tecnologie applicative dei prodotti presso i clienti, sino all’impatto sulla salute e sicurezza del consumatore.

Biagio Savarè Avisa

Biagio Savarè neo presidente Avisa

«Desidero ringraziare tutte le Imprese che mi hanno voluto alla guida di Avisa – ha dichiarato Savaré – sono onorato di rappresentare un settore che sta dimostrando, ancora una volta, grande determinazione e vitalità nel far fronte alle difficoltà derivanti dall’emergenza pandemica e da scenari economici volatili e complessi. Profonderò il massimo impegno su tutti i temi di comune interesse per le vernici, inchiostri, sigillanti e adesivi in un’ottica di sviluppo sostenibile, asset che considero imprescindibile per il nostro presente e futuro.»

«Riguardo al futuro delle nostre aziende – ha poi detto il neoeletto Presidente – continueremo a investire nel dialogo e nella collaborazione concreta con il mondo della scuola e il mondo accademico. Sono convinto che la competitività delle nostre aziende e dei nostri prodotti sia imprescindibile dal contributo di tecnici capaci e formati e dalla nostra capacità di colmare il gap tra realtà e percepito riguardo il valore sostenibile dei nostri prodotti ed il fascino delle nostre fabbriche e delle nostre tecnologie

Biagio Savaré è Presidente di Savaré I.C., azienda storica milanese costituitasi nel 1924 e specializzata nella produzione di adesivi hot-melt. Già presidente del gruppo adesivi e sigillanti di Avisa, è componente del consiglio direttivo dell’associazione dal 2006.