Domenico Taschini, Segretario del Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica di Perugia e il presidente del Comitato, Francesco Tacconi, informano che è stata effettuata la donazione di un plotter da taglio e cordonatura e 1000 programmi esecutivi, alla scuola grafica di Città di Castello con l’obiettivo di facilitare la formazione grafica cartotecnica per i programmi di insegnamento nel packaging.

Lo scorso mercoledì 9 giugno il Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica di Perugia ha proceduto alla consegna in comodato, all’Istituto Franchetti Salviani di Città di Castello, di un plotter donato dal Comitato all’Istituto stesso, secondo quanto stabilito e programmato in occasione dell’avvio dell’iniziativa del corso di cartotecnica.
La macchina, consegnata e installata con la fattiva collaborazione di Matteo Redaelli di LogicSistemi srl è stata collocata nei locali della scuola alla presenza della Dirigente Prof.ssa Valeria Vaccari, dei Professori Mariotti e Conti, del Presidente del Comitato Grafico di Perugia Francesco Tacconi e del vice Giorgio Zangarelli.
Matteo Redaelli ha personalmente provveduto a collaudare il plotter e a illustrarne il funzionamento ai docenti. Il prossimo passaggio formativo, sempre a cura di Matteo Redaelli, si svolgerà alla fine di agosto. Il plotter con i 1000 programmi esecutivi, sarà utilizzato per le lezioni di packaging cartotecnico.

Alessandro Tomassini, presidente Gifasp, e la segreteria Confidustria Umbria si congratulano per l’efficienza e lo spirito di innovazione e di squadra, avendo portato a termine quanto avevano progettato.

ENIPG, da parte del presidente Marco Spada e del direttore Savio Martinico confermano che con questa iniziativa si completa un ulteriore passo avanti per l’istruzione grafica e comincia l’iter operativo dedicato ai ragazzi, che sono il futuro della nostra industria della stampa e del packaging.
Come Ente Nazionale – esprimono Spada e Martinico – continueremo a supportarvi in questa importante iniziativa, che potrà essere sviluppata anche in altri territori e contesti scolastici a supporto dell’insegnamento della Cartotecnica, sempre più richiesta dagli addetti ai lavori del nostro settore.”

plotter Perugia

Un momento dell’installazione del plotter per i corsi di cartotecnica

Congratulazioni anche da parte delle redazione di MetaPrintArt.