La 10ª edizione degli UV Days di IST Metz, trasmessa in live dallo studio televisivo The UV Days ha riscontrato un interesse e una partecipazione alla pari delle precedenti edizioni (2020 escluso) in presenza negli stabilimenti della IST Metz a Nürtingen presso Stoccarda.

Programma variegato, presenza di importanti industrie della stampa e del packaging, richieste di approfondimenti, hanno caratterizzato l’edizione 2021 dei tradizionali UV Days organizzati, come ogni anno, da IST Metz.

Quanto a innovazioni, quelle che quest’anno hanno maggiormente colpito l’interesse degli stampatori sono la tecnologia LED e quella a eccimeri. Quel azienda pioniere nel campo del trattamento di inchiostri e vernici UV, IST Metz ha, nei 40 anni di attività, posto gli standard dell’essiccazione UV nei vari comparti industriali, dalla stampa ai mobili e all’automotive.

Iniziati nel 2002 come idea di un seminario tecnico per pochi clienti selezionati, gli UV Days si sono confermati nel tempo come il punto di riferimento sull’evoluzione di questa tecnologia, con un crescendo che ha portato oggi alla presenza di oltre 1300 visitatori da tutto il mondo. Visitatori che hanno potuto apprezzare gli aspetti pratici con i quali la tecnologia UV, in tutte le sue varianti, è stata esposta con dimostrazioni realistiche e dal vivo.