Plastigraf Trevigiana, specializzata nella laminazione di carta, plastica e film bioplastici, ha implementato la propria capacità produttiva con l’acquisizione di un laminatore Comexi ML2 dotato di avvolgitori Jumbo.

La decisione di configurare la macchine con uno svolgitore e un riavvolgitore per bobine di diametri e pesi maggiori di quelli usati tradizionalmente permetteranno a Plastigraf Trevigiana di espandere la gamma di prodotti e di offrire una elevata qualità di finiture su misura secondo le richieste dei clienti. Questo è il terzo laminatore Comexi dell’azienda trevigiana.

Plastigraf Trevigiana è stata fondata nel 1980 a Carbonera (TV) e negli ultimi tre anni si è focalizzata sulla laminazione di pellicole di plastica e bioplastica con una vasta gamma di supporti cellulosici, producendo prodotti multimateriali multistrato per il riciclo della carta con l’uso di materiali intermedi, che hanno un basso contenuto di plastica di origine fossile. Quest’ultima installazione permetterà all’azienda un incremento produttivo valutato intorno al 20%.
La collaborazione tra Plastigraf Trevigiana e Comexi è iniziata nel 2008 con l’installazione del primo laminatore solventless.

«In questi 13 anni – spiega il CEO Alessandro Capoferri, – abbiamo avuto modo di apprezzare la produttività e la longevità di questa macchina ma anche l’assistenza e il supporto tecnico di Comexi. Così siamo i primi i Europa a installare ora il laminatore ML2 Jumbo

Il laminatore Comexi ML2 è una macchina versatile e può essere configurata non solo per laminare due materiali con adesivi a base solvente o a base acqua ma anche lacche. In più ha la possibilità di stampare un colore flexo o rotocalco.