Concentrandosi su standard qualitativi elevati e ambiziosi requisiti di sostenibilità, Etifix ha scelto l’ultima tecnologia di stampa di etichette di SCREEN per la sua gamma di colori più ampia e coerente. Ora, con la nuova macchina a getto d’inchiostro Truepress Jet L350UV SAI E, fornita da REM, Etifix affronta nuovi mercati per le etichette.

Etifix, azienda del gruppo Arca Etichette S.p.A., aveva bisogno di una nuova macchina da stampa digitale per soddisfare la domanda. La soluzione: la Truepress Jet L350UV SAI E.

«La qualità di stampa costantemente elevata della L350 SAI E, le sue qualità di riduzione degli scarti e i brevi tempi di produzione sono stati tutti argomenti vincenti per noi – afferma Gerry Abeti, CEO di Etifix. – Questa macchina da stampa ci permette di entrare in nuovi mercati e di fornire etichette a clienti che prima non servivamo

Etifix ha una forte posizione nel mercato dei cosmetici, un settore particolarmente esigente in termini di qualità e servizio, e che ha una forte attenzione alla sostenibilità, e infatti, oltre alla qualità e velocità, la SAI E permette di ridurre significativamente gli scarti di produzione rispetto alle macchine tradizionali, migliorando l’impatto sull’ambiente.

Ampio gamut colore

SAI” in giapponese significa ‘colorato’, e la nuova serie SCREEN SAI è stata sviluppata per aiutare gli stampatori a produrre una gamma più ampia di colori Pantone per soddisfare le richieste dei proprietari dei marchi. Il breve set-up della macchina da stampa digitale a getto d’inchiostro, gli alti tempi di attività e la velocità consentono a Etifix di produrre in modo efficiente dal punto di vista dei costi.

«L’investimento di Etifix nella più recente tecnologia SCREEN per la stampa di etichette è un altro esempio del continuo passaggio al digitale nel mercato italiano della stampa – afferma Ettore Maretti, amministratore delegato di REM srl. REM, che rappresenta SCREEN in Italia. – Abbiamo visto gli investimenti in macchine da stampa digitali aumentare già da tempo e ci aspettiamo che questa tendenza continui nei prossimi anni. I marchi e gli stampatori italiani stanno scoprendo rapidamente i vantaggi della stampa digitale nei mercati competitivi in cui operano

Nella foto: Gerry Abeti, CEO di Etifix (dx) e Ettore Maretti, MD di REM (sx) con la L350UV SAI