Vectra AI acquisisce Siriux Security Technologies per estendere la sua leadership nell’Identity e SaaS Threat Management. L’accordo rafforza la protezione offerta contro le minacce informatiche, aggiungendo un ulteriore livello di analisi e riducendo la superficie di attacco.

L’acquisizione fa di Vectra l’unico vendor in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di configurare e rilevare in modo sicuro le minacce attive nelle applicazioni cloud identity e SaaS, inclusi Microsoft Azure AD e Microsoft 365.

Vectra è conosciuta per la sua soluzione di threat detection and response AI-driven per infrastrutture ibride e multi-cloud, inclusi public cloud, Saas, network e identity. Siriux estende la copertura di Vectra in una fase ancora anteriore nel ciclo di vita della minaccia, fornendo un livello di analisi per valutare le complesse configurazioni di identity e SaaS – colmando le lacune che consentono l’accesso agli attaccanti.

L’approccio di settore di Siriux si basa su quattro principi chiave: gestione dei privilegi, riduzione della superficie di attacco, service hardening e trust transitive management. Siriux analizza la configurazione di applicazioni come Microsoft Azure AD e Microsoft 365 in contrasto con questi principi, in modo da ottenere raccomandazioni pratiche e prioritarie per ridurre il rischio che un attacco vada a segno.