Anche quest’anno IST METZ GmbH & Co. KG di Nürtingen è entrata nella classifica dei Top 100 come azienda innovativa di medie dimensioni.

TOP 100 è una competizione che seleziona le aziende più innovative sul piano scientifico, sulla base di cinque categorie prese in esame: Innovazione del ‘top management’; Innovazione climatica; Innovazione dei processi e organizzativi; Innovazione nell’apertura verso l’esterno; Innovazione di successo dei prodotti.

In pratica l’analisi delle innovazioni considera se e in che misura le aziende prese in esame affrontano idee innovative che siano pianificate e ripetibili in futuro. E in particolare se i loro prodotti sono soggetti a miglioramenti continui per il mercato.

IST Metz, che ha 280 dipendenti nella sede con stabilimento e laboratori a Nürtingen, è risultata tra le aziende più innovative per la seconda volta nel settore dei trattamenti UV, soprattutto nel comparto della stampa e del packaging.

Proprio in questo campo le idee più innovative si sono attuate con le soluzioni FREEcure per l’essiccazione senza fotoiniziatori, soprattutto per la stampa digitale.