L’Assemblea della categoria merceologica carta, grafica, editoria di Confindustria Lecco e Sondrio ha rinnovato le cariche sociali per il biennio 2022-2024, eleggendo il nuovo Presidente Beppe Ghelfi.

Beppe Ghelfi – Ghelfi Ondulati | Packaging innovativo in cartone ondulato di Buglio in Monte (SO) – è il nuovo presidente dell’associazione eletto alla assemblea di fine luglio.

Nel corso della riunione sono stati inoltre eletti il Vicepresidente Emanuele Redaelli (TILSA), il Consigliere Carlo Anghileri (NOVACART S.P.A.) e il rappresentante piccola industria Bonazzi Gian Luca (Bonazzi Grafica, la stampa dal 1857), che con il Presidente compongono il Consiglio Direttivo.

«Insieme a chi mi ha preceduto – ha affermato il neo-Presidente della categoria Beppe Ghelfi – porteremo avanti progetti concreti che comunichino ai ragazzi l’importanza della filiera e del riciclo della carta in quanto materiale rinnovabile, riciclabile, eco-sostenibile. Con gli associati valuteremo soluzioni comuni ai problemi comuni che abbiamo oggi, ben sapendo che la condivisione e la sostenibilità debbono diventare, ove già non lo siano, valore sociale ed economico. La transizione digitale può diventare condivisione digitale permettendo di sprecare meno durante i vari passaggi della filiera. La transizione energetica può diventare un nuovo modo di pensare a come produrre, utilizzare e acquistare l’energia insieme

È del resto nota l’attività concreta di Beppe Ghelfi sia a favore della sostenibilità, sia per l’attenzione al futuro dei giovani.