Grafica Sette, realtà consolidata nell’industria grafica da 45 anni, è partner delle più importanti aziende lombarde delle quali ha raccontato la storia con stampe di qualità, di ogni formato, genere e dimensione. In occasione del suo compleanno, il 1° ottobre, scorso, l’azienda di Bagnolo Mella festeggia inaugurando un nuovo macchinario offset 4.0 che rappresenta una crescita competitiva di grande portata.

La macchina installata è la nuova Roland 705 LV Evolution, un impianto ad alta efficienza energetica e funzionale nel velocizzare i processi di stampa attraverso un sistema operativo automatizzato nelle fasi di avviamento stampa e nel controllo qualità.

Oltre a migliorare il proprio servizio ai clienti che da più di 40 anni pongono la loro fiducia in Grafica Sette, l’azienda ha deciso di compiere questo enorme investimento per essere sempre più competitiva sul mercato.

«La riduzione dei tempi di avviamento – afferma Mauro Marenda, socio fondatore di Grafica Sette – si ottiene grazie al sistema di cambio lastre semi-automatico che, insieme al sistema di Inline Color Pilot, aumenta le perfomance della macchina sia in termini di velocità che di qualità. L’investimento inoltre linearizza il flusso di stampa definendo un unico riferimento colore sia per le stampe digitali che offset, per mantenere una fedeltà di stampa per entrambe le tecnologie di stampa di cui è dotata l’azienda

«Il nostro obiettivo – conclude Marenda – è quello di continuare a cresce e migliorarci, per dare la massima qualità ai clienti. Nonostante l’era digitale, la carta rappresenta ancora un mezzo di comunicazione imprescindibile e deve essere sempre più creativa, moderna, bella e accattivante, oltre che sostenibile.»