È la XpertJet 1682SR Pro di Mutoh, dotata di teste AccuFine HD da 3200 ugelli e che utilizza gli inchiostri di nuova generazione MS51 certificati Greenguard Gold e privi di contrassegni di pericolo.

Mutoh ha presentato la stampante a doppia testa ad alta produttività per insegne e cartellonistica XpertJet 1682SR Pro (64” – 1,6 m), per la produzione di stampe a lunga durata da interni ed esterni.

La nuova XPJ-1682SR Pro è dotata di due teste di stampa AccuFine HD da 3200 ugelli ciascuna, di un nuovo algoritmo di stampa a onde e del software proprietario RIP VerteLith.
La XPJ-1682SRP è adatta alla produzione in grandi volumi con velocità di stampa fino a 35 m²/h. La stampante integra anche funzionalità per gli allineamenti automatici per garantire una produzione ininterrotta e una qualità costante.

La stampante utilizza il nuovo set di inchiostri CMYK ad asciugatura rapida Mutoh MS51, che soddisfano le esigenze della cartellonistica, ma non presentano contrassegni di rischio o pericolo e sono privi di gBL. Possono perciò essere utilizzati in uffici, studi all’interno di abitazioni private e punti vendita.
Offrono la stessa gamma di colori dei tradizionali inchiostri sign & display, conservazione della lucentezza e resistenza agli agenti atmosferici, all’abrasione e alle sostanze chimiche, con durata in esterni fino a 3 anni senza laminazione.

Gli inchiostri Mutoh MS51 sono certificati Greenguard Gold, per la categoria carta da parati.
Informazioni presso Reis Elettronica di Torino.