Comunico Italiano, Associazione Imprese di Comunicazione dell’Emilia-Romagna (e oltre), invita all’incontro sul colore, dopo l’eliminazione della libreria Pantone dalla creative suite.

Giovedì 23 febbraio, dalle ore 17,30, Denis Salicetti, noto consulente tecnico di prestampa e stampa, illustrerà il progetto BBCG, una guida che spiega in maniera molto semplice e intuitiva come comunicare correttamente, tramite numeri, il colore per le tinte piatte.

L’incontro in streaming è rivolta principalmente ai brand owner, ai creativi e alle agenzie di comunicazione, ma sarà molto utile anche per gli stampatori in particolare quelli del settore packaging ed etichette.

La guida è stata scritta da tecnici autorevoli per sopperire all’eliminazione delle librerie Pantone dalla Adobe Creative Cloud 2023 e per cercare di risolvere le ricorrenti incomprensioni tra committenti e stampatori sulla riproducibilità delle tinte piatte.

Alcuni vendor stanno implementando nei loro software la metodologia illustrata nella guida, quindi l’interesse è decisamente elevato.

La guida è disponibile in diverse lingue, e quindi sarà molto utile per gli stampatori che lavorano anche per il mercato estero.

Appuntamento sul canale Comunico Italiano, giovedì 23 febbraio, ore 17,30.