Dopo il successo delle prime tre tappe che ha visto la partecipazione di oltre 200 tecnici, è ufficiale la data della quarta tappa del TAGA Tour che avrà luogo il giorno 21 Marzo 2023 a Città di Castello, presso il Polo Tecnico “Franchetti Salviani” – Via Rigucci 35, Città di Castello PG.

Dopo una prima giornata di formazione, il 20 marzo, dedicata agli studenti della scuola Franchetti Salviani continuando a investire sulle nuove generazioni e introdurle nel settore attraverso temi cruciali per le aziende di stampa, martedì 21 marzo TAGA Italia e alcune delle aziende che hanno contribuito alla redazione dei documenti, ospiteranno i tecnici in un percorso formativo ed informativo che prenderà in esame tutto il processo di produzione, all’ottimizzazione dei file per la stampa alla stampa, passando per supporti, normative e materiali di consumo.
Non mancheranno momenti di riflessione condivisa oltre che il consueto spazio dedicato alle tecnologie che le aziende vorranno esporre durante la giornata.

Questo il programma

ore 9.00 REGISTRAZIONE EVENTO
ore 10.00 TAGA – Presentazione Giornata e documenti TAGA.DOC.19 e TAGA.DOC.20
ore 10.30 TECNOLOGIE GRAFICHE+T&K – La Stampa delle Etichette con tecnologia UV/UV-Led
ore 11.00 GUANDONG e IST – Storia delle materie plastiche e resine – Impianti UV

ore 11.30 DOMANDE – COFFEE BREAK

ore 12.10 COLORGRAF+PRINTGRAPH – Conduzione macchina e controlli stampati UV – Gomme, caucciù, rulli per stampa UV e bivalente
ore 12.40 BORDONI+HEIDELBERG – Sicurezza, norme e regolamenti CE – Attrezzature, configurazioni impianti UV e sicurezza

ore 13.10 DOMANDE – LUNCH TIME

ore 14.45 KBA+SUN CHEMICAL – Configurazioni macchine e disposizione essiccatori – Formulazione di base inchiostri

ore 15.15 Tavola rotonda

ore 15.30 FINE LAVORI

Per i partecipanti saranno disponibili degli estratti di TAGA.DOC.19 “LA TECNOLOGIA UV e TAGA.DOC.20 “LA STAMPA UV SUI SUPPORTI PLASTICI”.
Queste saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutte le domande che verranno poste allo scopo di fare formazione su una tecnologia complessa e articolata come quella UV.

Clicca qui per l’iscrizione