XSYS ha lanciato una nuova lastra fotopolimerica per la stampa flessografica di imballaggi flessibili di fascia alta. La nyloflex FTV Digital è una lastra a elevata durezza ideale per la stampa su supporti in film con inchiostri a solvente.

Grazie alla tecnologia a punto piatto, la nyloflex FTV Digital riduce il rigonfiamento della lastra, garantendo una maggiore qualità di stampa sui supporti a base di film. Inoltre, la sua superficie liscia rende la lastra apprezzata dai convertitori che operano con i brand owner che richiedono la massima qualità di stampa.

La nuova formulazione della nyloflex FTV Digital consente di ottenere una gamma tonale più ampia con punti finissimi nelle alte luci, eccellenti densità nei fondi pieni e una maggiore durata in macchina da stampa. Grazie alla tecnologia anti-ink filling, è possibile ottenere tirature di stampa più lunghe e pulite, aumentando l’efficienza in sala stampa.

La nyloflex FTV Digital funziona ottimamente con le retinature superficiali ThermoFlexX Woodpecker Sharp e Nano e permette la stampa con gamma cromatica estesa.