Nascono gli eNFT, i primi token esperienziali che fondono digitale e reale. Si tratta di token legati a un’esperienza, fisica o digitale, che garantiscono proprietà e autenticità a un oggetto fisico o digitale.

Il marketplace dedicato esclusivamente agli eNFT è stato lanciato da Chain Lab e Velvet Media e rappresenta una novità assoluta nel rapporto tra influencer e fan, poiché il Web3 esce dal Metaverso e si fonde con la realtà fisica.
Il marketplace è basato sulla tecnologia Blockchain e utilizza smart contract per garantire l’integrità di tutto il processo fino alla realizzazione dell’esperienza.
La particolarità degli eNFT è la royalty su ogni scambio dell’asset, il creator guadagna una percentuale del ricavato per ogni futura transazione tra utenti. In questa fase iniziale e di test, hanno manifestato il loro interessamento una cinquantina di influencer, che rappresentano, complessivamente, oltre due milioni di follower e che metteranno a disposizione una decina di esperienze diverse.