Il sistema laser di incisione per cilindri rotocalco Cellaxy verrà installato in Italia alla I.C.R. S.p.A. di Origgio.

ICR (Incisioni Cilindri Rotocalco), l’azienda pioniere nel settore, fondata da Mario Maggioni sempre attivo e all’avanguardia nel guidare le innovazioni tecnologiche, avrà questa novità a disposizione dal prossimo autunno.
Il sistema Cellaxy per incisione laser diretta su cilindro, verrà montato durante l’estate e sarà operativo a inizio autunno. ICR aumenterà cosí le soluzioni da proporre ai propri clienti.
Cellaxy rappresenta la fascia alta nell’incisione di cilindri rotocalco e allo stesso tempo soddisfa i più elevati requisiti di goffratura e rivestimento.

Algoritmi intelligenti

Il sistema laser di Cellaxy è progettato in modo che le regolazioni possano essere effettuate senza modifiche meccaniche utilizzando algoritmi intelligenti. Questo garantisce che l’elevata potenza e la qualità del raggio laser possano essere utilizzate in modo ottimale per ogni applicazione.
La macchina utilizza fino a due laser a fibra nella classe di potenza 600 W, che rende Cellaxy di gran lunga il laser diretto più produttivo sul mercato.
Cellaxy è concepito come una piattaforma e può essere opzionalmente equipaggiato con qualsiasi tipo di laser. In questo modo va incontro anche agli sviluppi futuri, come quelli emergenti nell’area delle classi di alta potenza.