È la nuova collezione Metallic, carte con patine uniche, frutto di 90 anni di esperienza, ora anche su basi 100% riciclate.
ICMA ha presentato al Packaging Première Milano la sua nuova collezione Metallic: 62 carte perlescenti e metallizzate, che spaziano dai toni caldi ai toni freddi, dai colori saturi ai pastello.
Grazie a patine uniche, frutto di anni di esperienza dell’azienda – che festeggia quest’anno i suoi primi 90 anni– e all’ampia proposta di goffrature, la carta si “trasforma” in metallo e in madreperla, con riflessi e bagliori magnetici.
La collezione comprende anche carte 100% riciclate, certificate FSC Recycled Credit in vari colori – blu metallizzato, oro in diverse sfumature, canna di fucile, platino e rame.
Metallic continua il percorso avviato dalla collezione Kind, volto a nobilitare basi 100% riciclate e a sostituire, ove possibile, la cellulosa vergine, creando così carte meravigliose e sostenibili, perché la loro produzione non comporta l’abbattimento di alberi ma proviene dalla cellulosa riciclata.
Scrivi un commento