Mondi investe nella carta funzionale con effetto barriera Ultimate, una soluzione di imballaggio in base carta altamente protettiva.

Con un investimento di 16 milioni di euro in tecnologia all’avanguardia presso lo stabilimento di Solec, in Polonia, Mondi aggiunge una soluzione sostenibile in termini di carta funzionale con effetto barriera destinata ad applicazioni food e non . La gamma di carta funzionale con effetto barriera “Ultimate” è una soluzione di imballaggio in base carta estremamente protettiva, progettata per essere riciclata e per sostituire le alternative meno ecologiche.

Questa nuova carta fornisce una soluzione di imballaggio in base carta altamente protettiva per alimenti, siano essi cibi essiccati o latte in polvere, ma anche per applicazioni destinate al settore della casa e della cura personale.

Gli attuali standard industriali per raggiungere questo livello di protezione sono permeati da soluzioni non riciclabili in plastica o rivestite in alluminio. La gamma “Ultimate” Mondi è progettata per essere riciclata nei flussi di riciclo della carta esistenti in tutta Europa, mentre fornisce la necessaria protezione del prodotto.

Le prime prove svolte hanno mostrato risultati positivi sia per i clienti che per i consumatori, il che indica che questa soluzione in base carta è ampiamente accettata e preferita rispetto all’alluminio non riciclabile e alle alternative in base plastica.